PROROGATA AL 1° GENNAIO 2012 L'OBBLIGO DELLA FIRMA DIGITALE PER LA SOTTOSCRIZIONE DELLE DOMANDE SUL SISTEMA ARTEA PER LE  DITTE INDIVIDUALI!

P.S.R.: PUBBLICATA LA GRADUATORIA PROVVISORIA DELLA MISURA 114 DA PARTE DELLA PROVINCIA DI PISTOIA. LE DOMANDE AMMISSIBILI SONO TUTTE A FINANZIAMENTO
controlla la graduatoria

SICUREZZA SUL LAVORO: DAL 1° GENNAIO PARTE LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO DA STRESS CORRELATO. OBBLIGATE ANCHE LE AZIENDE AGRICOLE.

P.S.R.: AGGIORNATA LA GRADUATORIA DELLE DOMANDE PRESENTATE PER LA MISURA 121 (INVESTIMENTI NELLE AZIENDE AGRICOLE) DEL PSR 2007/2013 PER L'ANNO 2010.
scarica la graduatoria

CONTROLLI NEI VIVAI

 

Informiamo tutte le aziende vivaistiche che sono in atto i controlli da parte degli Ispettori del Servizio Fitosanitario della Regione Toscana sui vivai della nostra Provincia.

I controlli saranno di tipo documentale e fitosanitario.

Il controllo documentale sarà effettuato sulla documentazione prevista dalle varie normative fitosanitarie.

Particolare attenzione sarà prestata a:
- corretta tenuta del registro dei passaporti (registrazione dei passaporti in carico e scarico, aggiornato all'ultimo mese). Le Aziende che compilano informaticamente tale registro dovrebbero avere la stampa aggiornata all’ultimo mese;
- eventuale registro DDC;
- emissione dei passaporti e del DDC sulle fatture;
- planimetrie aziendali;
- lista delle piante coltivate al 31 dicembre 2010.

 

Per quanto riguarda il controllo fitosanitario delle piante, questo verrà effettuato sulle specie vegetali che l'ispettore fitosanitario ritiene più opportune al momento della visita.

Ricordiamo a tutte le Aziende che hanno richiesto il carburante Agricolo agevolato (UMA), che al 30 giugno deve essere compilata la dichiarazione dei consumi semestrali di carburanrte (gasolio da trazione, gasolio da riscaldamento e benzina). La dichiarazione deve tenere conto delle rimanenze di carburante al 31/12/2010 e dei prelievi effettuati dal 1° gennaio al 30 giugno. Per il calcolo dei consumi effettuati deve essere sommata l'eventuale rimanenza più i prelievi effettuati meno le rimanenze al 30 giugno.

Lo Studio resta a disposizione delle Aziende per l'assistenza nella compilazione del modulo sotto riportato.

Consumi_semestrali_UMA[1].pdf
Documento Adobe Acrobat 15.8 KB

PUBBLICATO SUL BURT N° 18 DEL 31/03/2010 IL NUOVO REGOLAMENTO SULL'AGRITURISMO scarica il testo

 

*******

 

GELATA DEL DICEMBRE 2009

LE AZIENDE CHE HANNO AVUTO L'ISTRUTTORIA POSITIVA DA PARTE DELLA PROVINCIA POSSONO RICHIEDERE ALL'INPS LO SGRAVIO CONTRIBUTIVO SUI CONTRIBUTI PERSONALI E PER I DIPENDENTI 

 

A seguito della comunicazione da parte della Provincia di Pistoia all'INPS dell'istruttoria positiva delle domande presentate per la calamità naturale 18/21 dicembre 2009 (gelata), le Aziende possono presentare domanda per lo sgravio contributivo per i contributi personali e dei dipendenti. Le Aziende che hanno presentato domanda tramite il nostro studio hanno già usufruito dello sgravio a partire dalla rata del 16 marzo 2011. Ricordiamo che la percentuale di sgravio varia a seconda della percentuale di danno dichiarata e va dal 17 al 50% a seconda dei casi. Maggiori dettagli verranno forniti alle Aziende che si rivolgeranno presso i nostri uffici.

 

 

************ 

 ATTENZIONE ALLE PIANTE SOGGETTE A CITES!!!

 

In questo periodo "caldo" per la commercializzazione delle piante spesso ci si dimentica di alcuni obblighi collegati alla vendita di alcune specie di piante soggette a CITES..... vai all'articolo

 

*******

CONTRIBUTI ALLE AZIENDE:

PER ISCRIVERTI O CANCELLARTI DALLA NOSTRA MAILING LIST CLICCA SOTTO NEL RISPETTIVO LINK:

Veniamo in Azienda a sistemarti l'ufficio e controllare che sia tutto a posto!

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
clicca qui per avere questo sito come pagina iniziale

ORARIO:

Dal lunedì a venerdì

Mattina: 9,00/13,00

Pomeriggio: 14,30/18,00

Clicca qui sotto:

per vedere l'elenco delle pratiche svolte dallo Studio